Vai al contenuto principale

Credit Protection Insurance

Credit Protection

Con la polizza credit protection insurance proposta da Agos ti senti tutelato e protetto per tutta la durata del finanziamento! La copertura assicurativa ti garantisce numerosi vantaggi qualora dovessi trovarti in difficoltà.

La polizza credit protection insurance (CPI) è una tipologia di prodotto assicurativo messa a disposizione da Agos, che ti tutela in caso di imprevisto. Si tratta della più importante formula assicurativa, che puoi facoltativamente sottoscrivere in abbinamento al tuo finanziamento.

Perché richiedere una copertura CPI?

La Compagnia Assicurativa interviene indennizzando il debito residuo o delle rate in scadenza qualora, per eventi gravi e improvvisi espressamente indicati in polizza, il cliente sia impossibilitato a farlo.

Come funziona una copertura CPI?

Il cliente assicurato, in caso di eventi gravi e imprevisti, non dovrà preoccuparsi del rimborso del finanziamento. La compagnia assicurativa si farà carico dei pagamenti sostenuti dal cliente nei confronti di Agos indennizzando le somme al cliente-beneficiario.

Come sostenere il premio di una copertura CPI?

Il costo relativo al premio di una copertura CPI si sostiene in modo comodo: la polizza è attiva, laddove richiesta, fin dal momento specifico della adesione contestuale alla richiesta del finanziamento. Il premio viene ricompreso nel finanziamento e rimborsato dal cliente assieme alle rate mensili.

Quali sono le tipologie possibili per una copertura CPI?

Per visualizzare, prima dell'adesione, le caratteristiche delle coperture CPI messe a disposizione da Agos, clicca su ciascuna voce sotto riportata ed effettua il download dei relativi Set Informativi. Le coperture assicurative CPI vengono offerte dalle seguenti compagnie, partner di Agos:

Il prodotto è collocato a condizioni agevolate in quanto riservato a clienti che hanno compilato una richiesta non impegnativa di finanziamento sul sito internet di Agos.

Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo. La polizza è facoltativa e non è subordinata all'emissione del finanziamento.

Agos colloca i prodotti quale intermediario assicurativo iscritto a Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi, sezione D, al n. D000200619. Per qualsiasi informazione se sei dotato di casella e-mail PEC (Posta Elettronica Certificata) puoi scrivere alla mailbox info@pec.agosducato.it.