Vai al contenuto principale

Cessione del quinto

Cessione del Quinto

Cessione del quinto per dipendenti pubblici, privati e pensionati

La cessione del quinto dello stipendio o della pensione è un finanziamento dedicato ai lavoratori dipendenti pubblici o privati e ai pensionati in cui la rata di rimborso viene trattenuta comodamente in busta paga o sul cedolino della pensione direttamente dal datore di lavoro o dall'ente.

COME FUNZIONA LA CESSIONE DEL QUINTO AGOS?

La cessione del quinto a dipendenti pubblici e privati e ai pensionati offre la serenità di una rata fissa che non può superare il 20% dell’importo dello stipendio netto o della pensione, per finanziare i tuoi progetti come la ristrutturazione di una casa o l’acquisto di un’auto.

QUALI SONO I VANTAGGI DELLA CESSIONE DEL QUINTO?

  • la comodità di richiedere importi elevati, rimborsando fino a 120 mesi;
  • la copertura di polizze rischio vita e rischio impiego obbligatorie per legge, con costi a carico di Agos;
  • Non è necessario un garante;
  • valutabile anche in caso di altri finanziamenti in essere ed eventuali precedenti difficoltà di accesso al credito.

QUALI DOCUMENTI SONO NECESSARI PER RICHIEDERE UNA CESSIONE DEL QUINTO?

  • ultima busta paga o cedolino della pensione
  • documento d'identità valido
  • codice fiscale

COME RICHIEDERE UNA CESSIONE DEL QUINTO AGOS?

Vuoi una consulenza personalizzata con i nostri specialisti della cessione del quinto? Cerca un punto Soluzio nella tua zona oppure una filiale Agos.

In alternativa puoi compilare il form cliccando sul bottone “Verifica subito”, sarai ricontattato al più presto da un nostro consulente.

DOMANDE FREQUENTI

Quanto dura la Cessione del Quinto?

La cessione del quinto Agos ha una durata massima fino a 120 mesi.

Quale polizza è sempre inclusa nella Cessione del Quinto?

Per la Cessione del Quinto è prevista una copertura assicurativa obbligatoria per il rischio vita e, per i dipendenti, perdita di impiego stipulata direttamente da Agos senza oneri per il cliente

Con la cessione del quinto posso cambiare lavoro?

In caso di modifica del datore di lavoro rivolgiti ad un nostro consulente che ti guiderà nelle pratiche necessarie per trasferire la tua Cessione del Quinto sulla nuova busta paga

Cosa succede alla Cessione del Quinto in caso di decesso?

In caso di decesso del titolare della Cessione del Quinto, l’importo che rimane da saldare viene coperto dalla polizza vita inclusa nel finanziamento e stipulata, con costi a carico di Agos, alla firma del contratto.

Cosa posso finanziare con la Cessione del Quinto?

Con la Cessione del Quinto puoi richiedere liquidità fino a 60.000€ e rimborso fino a 10 anni per realizzare i tuoi progetti più importanti come ad esempio una ristrutturazione o l’acquisto di un’auto

Come viene erogata la Cessione del Quinto?

Una volta che la richiesta è stata approvata riceverai l’importo direttamente sul tuo conto corrente tramite bonifico bancario

Come rimborso le rate della mia Cessione del Quinto?

Non devi preoccuparti di bollettini postali o addebito sdd sul conto corrente, la rata mensile viene trattenuta direttamente sulla tua busta paga e cedolino della pensione

Quali sono i costi della Cessione del Quinto?

La cessione del quinto Agos prevede solo gli interessi a carico del cliente senza altri oneri accessori, come spese d’istruttoria e costi assicurativi.

Come posso sottoscrivere il contratto di Cessione del Quinto?

Per richiedere una cessione del quinto rivolgiti ad un nostro consulente e al termine dell’istruttoria della pratica, in caso di esito positivo, potrai scegliere se firmare il contratto in forma cartacea o con firma digitale.

È necessario un garante per chiedere la Cessione del Quinto?

La cessione del quinto è una forma di finanziamento a firma unica che non prevede la richiesta di un garante, l’unica garanzia prevista è quella data dal reddito mensile.

Posso richiedere la Cessione del Quinto anche se in passato ho avuto problemi di solvibilità?

Eventuali problemi di solvibilità avuti in passato non pregiudicano la possibilità di richiedere una cessione del quinto.

Posso richiedere una Cessione del Quinto, se lavoro in una piccola azienda?

Si, puoi richiedere la Cessione del Quinto Agos anche se lavori in una piccola azienda, a patto che tu abbia un contratto a tempo indeterminato. In fase d’istruttoria della pratica sarà verificata l’assicurabilità della tua azienda, che deve avere almeno 16 dipendenti e rientrare nelle forme giuridiche di Spa, Srl o Cooperative di grosse dimensioni.

Che cos'è la Delegazione di Pagamento?

La Delega di pagamento è una forma di finanziamento riservata ai dipendenti pubblici e privati, che prevede una convenzione tra ente erogante e datore di lavoro del cliente e il cui rimborso avviene con trattenuta in busta paga. Questa tipologia di prestito è cumulabile con una cessione del quinto in corso.

Il datore di lavoro o l’Istituto pensionistico possono opporsi alla richiesta di Cessione del quinto e alla Delegazione di pagamento?

Per legge il datore di lavoro o l’ente pensionistico non può rifiutare l’addebito di una cessione del quinto in busta paga o cedolino della pensione. Per attivare una delega di pagamento è necessaria invece una convenzione tra ente erogante e datore di lavoro che quest’ultimo può non accettare.